Chi siamo

Un centro polifunzionale pronto a offrire numerose opportunità per il tempo libero a tutti.

Dal 3 dicembre 2006, giorno dell’inaugurazione del centro, è “il mulino” di tutti: di chi ama il cinema e di chi è appassionato di teatro, senza dimenticare tutti i generi musicali e la danza. Di chi intende tuffarsi nel passato e rivedere quelle macchine che lavoravano la farina e di chi usufruirà delle sale attrezzate per incontri, convegni e corsi di formazione.

L’area trasformata in ristorante e bar, con un’ampia sala a piano terra e una superiore, è in grado di ospitare 70 posti a sedere.

Sono mobili anche il palco e lo schermo per le proiezioni cinematografiche, così da lasciar posto a feste ed eventi.

Con un centinaio di posti a sedere, il foyer del Mulino può essere utilizzato per incontri e iniziative o esposizioni temporanee.

Corredano la struttura la “Sala Onda”, dalla forma originale del suo tetto, che può essere utilizzata per attività culturali, e un’ampia “cucina sociale” utile per manifestazioni cittadine.

La gestione del complesso è stata affidata alla società Slow Cinema, da anni tra le realtà più consolidate del settore, che già gestisce sale cinematografiche in Torino (Centrale, Due Giardini, Fratelli Marx), a Fossano e Ivrea..

Il cartellone artistico è ampio e prestigioso con una programmazione che porta in scena compagnie di fama internazionale. Il Mulino propone un cineforum di proiezioni cinematografiche di ultima uscita e spazi settimanali per il cinema d’autore.

Completano la programmazione il teatro per bambini, pièces messe in scena da compagnie locali e nazionali, rassegne a tema e un’attenzione particolare per il cinema per ragazzi.

Annunci